Commissione Scientifica. Intervista a Luca Barbera

Luca Barbera è il presidente della Commissione Scientifica di Multysystem

Commissione Scientifica. Intervista a Luca Barbera

Luca Barbera è il presidente della Commissione Scientifica di Multysystem.
Dopo la presentazione dello staff che opera con lui all’attuazione dei punti di competenza, abbiamo approfondito alcuni elementi utili ad inquadrare l’importanza di questo organismo.

Elementi fondanti

“La Commissione Scientifica nasce per due motivi – spiega Barbera -. Il primo è di carattere etico e tecnico. La commissione svolge un ruolo di autocoscienza dell’azienda stessa. Ha il compito di valutare costantemente la validità dei prodotti sviluppati, la coerenza dei protocolli, adattandoli alle nuove esigenze dell’audience dei nostri clienti”. Un ruolo che diventa garante, quindi, della validità della ricerca svolta da Multysystem e dei risultati che essa produce.

Formazione

Il secondo aspetto che sta alla base dell’azione della Commissione riguarda la formazione.
“Ogni giorno i componenti della Commissione studiano e si informano sulle principali novità che riguardano questo settore. Un lavoro che viene messo a profitto non solo di Multysystem, ma della rete di professionisti che opera costantemente in contatto con l’azienda. Multysystem ha creato un canale di assistenza tecnica e scientifica molto operativo, dando così modo al professionista di avere risposte precise e sempre aggiornate, in merito all’adozione di specifiche tecniche”.

Consulenza

Con Multysystem, il professionista non si avvale soltanto di un servizio di fornitura dei prodotti, ma anche della possibilità di avere un canale privilegiato di supporto tecnico e consulenziale alla propria attività. In una prospettiva di visione futura, lo scenario che inquadra il lavoro della Commissione Scientifica Multysystem è quindi preciso. “La Commissione deve valutare costantemente quali saranno i settori di interesse destinati a condizionare il settore implantologico. Per questo svolgiamo una massiccia attività di aggiornamento, mettendo a disposizione dei medici, sessioni formative in studio, oltre a webinair e tutorial di approfondimento. Un’azienda come Multysystem che fa della ricerca il proprio punto di forza, non può rimanere chiusa al mondo scientifico e alle innovazioni apportate dal mercato”.

Share this post